Dopo averci mostrato in Google Now alcuni dati, come ad esempio quelli relativi ad un viaggio aereo, provenienti da Gmail, Google ha annunciato una nuova ed interessante funzione che sta raggiungendo, a partire da ieri, gli utenti di Gmail.

In maniera del tutto automatica infatti, Gmail inserirà tutti i dettagli relativi a voli, prenotazioni di alberghi, ristoranti ed altri eventi che richiedono un biglietto, direttamente all’interno di Google Calendar senza costringervi a riportare tutto manualmente con il rischio di errori.

gmailtocalendar

 

Se ad esempio avete appena prenotato una vacanza, comprendente un volo, la prenotazione di un auto e di un albergo e magari l’ingresso ad un parco divertimenti, ecco che all’arrivo delle mail di conferma delle prenotazioni Gmail si occuperà di riportare tutti i dati in Google Calendar con date ed orari corretti.

L’opzione viene attivata in automatico ma può facilmente essere disattivata nel caso vi accorgiate che in Google Calendar vengono inseriti troppi eventi errati. L’aggiornamento di Gmail avverrà in maniera graduale e non sappiamo se sarà limitato ad alcuni paesi o se, come invece speriamo, raggiungerà anche il nostro paese.

Via