Se seguite con attenzione i rumor legati ai nuovi dispositivi non ancora presentati, saprete certamente che una delle tante fonti utilizzate per scoprire in anteprima i dettagli di un nuovo smartphone sono le suite di benchmark. Geekbench è una delle più famose, disponibile per diverse piattaforme tra cui Android, sul quale è disponibile la nuova release.

Geekbench 4 appare molto più semplice della controparte disponibile su PC Windows o OSX ma permette comunque di testare le prestazioni della CPU e della GPU, fornendo una serie di valori che ne indicheranno il valore assoluto. Per quanto riguarda le prestazioni della CPU verranno testate sia le prestazioni in modalità single core che quelle in modalità multi core per avere una visione più dettagliata delle performance.

Geekbench 4 guadagna una nuova serie di benchmark per la misurazione delle prestazioni della GPU ma rispetto alle versioni precedenti perde il test dedicato alla batteria, probabilmente a causa dei troppi fattori che potrebbero inficiarne la veridicità. L’interfaccia è realizzata secondo le linee guida del Material Design.

Potete scaricare Geekbench 4 gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante ed iniziare a misurare le prestazioni del vostro smartphone comparandole con altri dispositivi simili o con quelli di cui state valutando l’acquisto.