Se possedete o avete posseduto uno smartwatch con Android Wear, quasi certamente avrete utilizzato Facer, una applicazione presente sul Play Store che permette di personalizzare la watch face del nostro smartwatch, con risultati a volte straordinari per il livello di realismo raggiunto.

Nel tentativo di contrastare la concorrenza, Facer ha deciso di azzerare il costo iniziale per scaricare l’app dallo store di Google, abbracciando però la filosofia freemium. Gli introiti arriveranno da importanti partnership con disegnatori e brand famosi che permetteranno di portare watch face esclusive sugli smartwatch con Android Wear.

Potrete quindi avere la watch face con i personaggi di American Dad, Garfield, Ghostbusters e Sugapop, mentre tra i prossimi brand ad offrire contenuti esclusivi ci sarà nientemeno che Star Trek. Per scaricare o acquistare nuove face potrete utilizzare il Facer Store, organizzato in sezioni in modo da mostrarvi i risultati più adatti alle vostre esigenze.

Per i più dotati dal punto di vista del design è inoltre presente il sito ufficiale che vi permetterà di disegnare da soli le vostre creazioni. Vi lasciamo con alcune immagini delle nuove watch face disponibili e ad un breve filmato introduttivo sul funzionamento di Facer. Potete scaricare Facer dal Play Store utilizzando il badge che trovate subito dolo la galleria di immagini.

Via