Ce la sta mettendo tutta, davvero! Facebook ci sta provando e pian piano sta aggiornando la sua applicazione per Android al Material Design. Un passo alla volta si sta avvicinando ad una grafica decente e fruibile: un elemento nuovo oggi, uno domani e un altro chissà quando.

Oggi è il turno dell’apprezzato tasto per la creazione di nuovi contenuti di forma circolare, che Google vuole venga posizionato in basso a destra. Così ha iniziato a farsi largo fra gli utenti iscritti al canale beta, i quali lo stanno notando all’apertura dell’applicazione.

Il tasto condivisione prende il posto della barra blu in basso utile a pubblicare nuovi contenuti e se premuto si espanderà come mostrato nell’immagine d’apertura. Questa piccola novità, come anticipato, sta raggiungendo i vari beta tester e non richiede alcuna azione da parte dell’utente, in quanto viene abilitata lato server. Chi volesse può entrare nel gruppo dei beta tester seguendo questa piccola procedura.

Mille grazie a Imar Heich per la segnalazione!

Aggiornamento: nel Play Store è live Facebook 28.0.0.0.16 che consente a Facebook di abilitare il nuovo tasto condivisione anche agli utenti con la versione stabile. Qui sotto il download dell’APK e il badge al Play Store.

Download APK: Facebook 28.0.0.0.16

[pb-app-box pname=’com.facebook.katana’ name=’Facebook’ theme=’discover’ lang=’it’]