Facebook Offers è un servizio lanciato dal colosso dei social nel lontano 2012 che permette agli imprenditori di sponsorizzare la propria attività offrendo dei buoni sconto agli utenti. Facebook Offers sembrava essere stato abbandonato, ma oggi, a sorpresa, ha ricevuto un importante aggiornamento che lo rende molto più fruibile.

Innanzitutto, il layout è stato ridisegnato in chiave mobile-friendly: visto che la maggior parte del traffico internet passa ormai da smartphone e tablet, questo adeguamento è di vitale importanza.

Facebook Offers adesso permette ai venditori di creare due tipologie di coupon: quelli da ritirare online (cioè applicarli ad un acquisto effettuato dalla rete), e quelli da riscattare in negozio (al momento del pagamento).

Come verranno raggiunti dall’offerta i potenziali clienti? Anche in questo caso le possibilità sono due: o attraverso la pagina dell’impresa, oppure come pubblicità all’interno del newsfeed. Inoltre, nel secondo caso, il pannello della sponsorizzazione potrà essere personalizzato dal venditore.

C’è anche una novità interessante per i consumatori: se vi siete persi le offerte passate di una determinata azienda, potrete visualizzarle tutte recandovi nella nuova sezione “offerte” sulla pagina dell’impresa in questione.

Inoltre Facebook Offers attiva anche un modo più rapido per riscuotere lo sconto: basterà infatti presentare alla cassa il proprio smartphone in modo che il codice a barre (o codice QR) dell’offerta possa essere scannerizzato da commerciante.

facebook-offers 2