Facebook migliora la visualizzazione delle foto a 360 gradi e aggiorna l’app Facebook Lite beta

Facebook2_tta

Facebook inserisce due nuove funzionalità legate alle foto a 360 gradi che faranno felici gli amanti dei panorami; inoltre aggiorna l’app Facebook Lite, che arriva alla versione 19.0.0.4.121 beta.

I panorami a 360 gradi sono stati inseriti nel popolare social network lo scorso mese di giugno e la funzione si è gradualmente estesa a tutti gli utenti; se però siete stufi di caricare immagini bellissime e vedere visualizzati angoli insignificanti nell’anteprima, sarete sicuramente contenti dell’update in fase di rollout: da questo momento potete infatti scegliere la vista iniziale delle fotografie a 360 gradi; è possibile farlo in due modi: o dall’app, spostandovi nel punto desiderato prima di caricare l’immagine, o da desktop premendo sul pulsante di modifica e spostandovi col mouse. Facebook permetterà inoltre di inserire tali fotografie negli album standard e di pubblicarle insieme a video e normali immagini tutti in una volta.

La prima novità è in fase di distribuzione già da oggi, mentre per quanto riguarda la seconda dovremo attendere qualche settimana ancora.

Passando a Facebook Lite, l’app dedicata ai dispositivi meno performanti riceve un ulteriore aggiornamento nel canale beta, che la porta alla versione 19.0.0.4.121; come spesso capita il changelog è scarno e decisamente vago: i cambiamenti consistono infatti negli ormai “classici” miglioramenti nell’affidabilità e nella velocità dell’applicazione.

In Italia non è ancora possibile scaricarla dal Play Store (e non sappiamo se mai lo sarà), ma se volete provarla o aggiornarla potete effettuare il download dell’APK dal link qui in basso.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano

    A tal proposito… Da un paio di giorni non riesco più a caricare foto a 360 gradi da smartphone… L’immagine resta caricata nella sua versione “appiattita”. Sapreste aiutarmi?

Top