Facebook Messenger introduce una nuova funzione che dovrebbe renderne ancora più piacevole l’utilizzo. Con il nuovo aggiornamento infatti vengono introdotti i live video nelle chat, facendole diventare ancora più interattive. I maligni sosterranno che si tratta di una funzione già vista su Snapchat, ed effettivamente sembra che Facebook tenda, giustamente, ad “ispirarsi” alle applicazioni di tendenza.

Piuttosto che avviare una video chiamata, sarà quindi possibile avviare un video in tempo reale, permettendo al destinatario di rispondere, fornendo ad esempio un consiglio su un nuovo paio di scarpe o sulla procedura da seguire per installare un’applicazione sul computer. Sarà ovviamente necessario che entrambe le parti abbiano la versione più recente di Facebook Messenger affinché sia possibile inserire i live video nelle chat.

Per avviare un video sarà sufficiente toccare l’icona situata in alto a destra in qualsiasi chat e riprendere il soggetto da condividere. Ovviamente anche il destinatario del video dovrà essere presente in chat per poter vedere il video quindi dovrete avvisarli in anticipo di farsi trovare pronto alla trasmissione. Si tratta tutto sommato di una funzione che molti potrebbero trovare superflua ma che secondo Facebook dovrebbe incoraggiare gli utenti ad utilizzare maggiormente i video nella piattaforma.

Potete scaricare o aggiornare Facebook Messenger dal Play Store utilizzando il badge sottostante.