Facebook Lite si è aggiornato alla versione 6.0.0.6.138 beta. A pochi giorni dall’ultimo aggiornamento, la nota azienda statunitense ha pubblicato una nuova versione che punta all’aumento della stabilità e delle performance generali dell’applicazione. Purtroppo, come spesso accade, anche in questo caso Facebook non ha rivelato il changelog ufficiale, pertanto non è possibile capire quali siano le principali differenze rispetto alle vecchie versioni dell’app.

Per chi non la conoscesse, Facebook Lite è una versione snella e minimale della nota app mobile dedicata all’altrettanto noto social network site. La differenza rispetto all’app principale non è solo nel peso (poco meno di un megabyte contro oltre 40 MB), ma anche nella quantità di dati che vengono utilizzati durante la navigazione, caratteristica particolarmente indicata per coloro che hanno a disposizione un traffico dati mobile piuttosto limitato. Utilizzando pochi dati, questa variante “soft” di Facebook è caratterizzata anche da una velocità di navigazione notevolmente più elevata rispetto alla sorella maggiore.

Purtroppo, l’app in questione è ancora inaccessibile sul suolo italiano, infatti, per il momento, l’unico modo per ottenere Facebook Lite è di scaricare il file APK da APK Mirror.