Sono molti gli utenti che hanno deciso di abbandonare servizi ben più noti (WhatsApp?) e di utilizzare Telegram, che seppur meno popolare offre comunque una qualità e una quantità di funzioni da fare invidia. Gli sviluppatori però non stanno con le mani in mano e vogliono portare dalla loro parte un sempre maggior numero di utenti. E quale miglior modo per farlo se non con continui aggiornamenti? L’ultimo, siglato 1.9.1, è arrivato sui nostri dispositivi appena qualche ora fa e porta con sé alcune novità piacevoli.

  • Pieno supporto ai tablet con Android 4.0 e versioni superiori
  • Compressione video sui dispositivi con almeno Android 4.1 opzionale (potrebbe non funzionare su tutti i dispositivi, quindi se avete problemi gli sviluppatori vi invitano a contattarli)
  • Modifica i video prima di inviarli (Android 4.1+)
  • Aggiunta una cartella Telegram per i file multimediali, con alcune sottocartelle suddivise per tipi di file (ad eccezione di quelli delle chat segrete)
  • Correzioni di bug

Poche ma interessanti novità dunque, che vanno a colmare qualcuna delle poche lacune dell’applicazione, senza dimenticare che vengono risolti vari bug per un’affidabilità ancora maggiore. Il team di Telegram sa bene quanto conti per l’utente il supporto software e perciò non trascorre molto tempo fra il rilascio dei vari aggiornamenti, a dispetto di altri servizi.


[pb-app-box pname=’org.telegram.messenger’ name=’Telegram’ theme=’discover’ lang=’it’]