Pokémon GO riceve il suo primo aggiornamento su Android ad una settimana esatta dal lancio e passa così alla versione 0.29.2 con, ve lo diciamo subito, nessuna nuova funzione, a parte la riduzione dello zoom delle posizioni di cattura dei Pokémon.

Si tratta, infatti, di un minor update volto a supportare Android 7.0 Nougat e i SoC Intel, a correggere alcuni bug, a migliorare le prestazioni e la reattività nei menù e soprattutto a migliorare la stabilità generale di gioco.

Dopo qualche minuto di gioco, possiamo confermare che sembra più veloce e che alcuni crash, prima frequenti, sembrano non esserci più, anche se ciò potrebbe essere differente con smartphone di altri tipi. Discorso diverso sugli ZenFone, anche sui modelli top, dove è molto lento e sembra andare meglio solo disattivando i suoni e attivando la modalità Risparmio batteria.

Speriamo quindi che tutti i problemi riscontrati finora siano stati risolti e che l’esperienza di gioco possa essere finalmente appagante. Pokémon GO non è ancora disponibile in via ufficiale in Italia e perciò vi lasciamo qui sotto il nuovo APK da scaricare.

Download APK di Pokémon GO 0.29.2: apkmirror (mirror: mediafire)