Documenti Google si aggiorna alla versione 1.6.442.22 portando qualche piccola novità, tra le quali è presente la possibilità di inserimento delle GIF dalla tastiera.

Un po’ come abbiamo visto questa mattina nell’ultima versione di Hangouts dunque, dalle tastiere compatibili (tra cui Tastiera Google) è possibile inserire, oltre alle emoticon/emoji, anche le GIF; la funzione è in fase di rollout graduale e potrebbero volerci fino a 3 giorni perché vi compaia (così dice Google stessa). Se il funzionamento si rivelasse identico a quello di Hangouts 15.0, per usufruirne dovrete disporre necessariamente di Android 7.1 Nougat, oltre che di una tastiera che lo supporti.

documenti-google-gif-da-tastiera

Gli altri cambiamenti includono la possibilità di creare e assegnare attività ai collaboratori, visualizzare velocemente i documenti da esaminare, tra cui quelli con attività assegnate o modifiche suggerite, e qualche bugfix vario. Se volete scaricare l’ultima versione di Documenti Google potete seguire il solito badge qui in basso.