Cortana per Android si aggiorna in questi giorni alla versione 2.1 portando una novità nell’interfaccia: è infatti ora possibile cambiarne il colore, pur con una scelta piuttosto ristretta.

Cortana ha recentemente ricevuto l’update 2.0 che ha completamente rinnovato l’aspetto e inserito nuove funzionalità: se il viola non è il vostro colore preferito niente paura perché con la versione 2.1 potrete scegliere anche tra blu, verde e nero. D’accordo, i colori non sono moltissimi (mancano ad esempio rosso e giallo), ma del resto ci si può accontentare.

L’aggiornamento è già sul Play Store, ma sfortunatamente non risulta ancora disponibile ufficialmente nel nostro Paese; se volete comunque provare Cortana sul vostro dispositivo Android potete scaricare l’APK da APKMirror, ma tenete presente che funzionerà solamente in lingua inglese. Chissà se lo sbarco nel Regno Unito di qualche settimana fa si trattava solo di un caso isolato o se Microsoft ha intenzione di portare il suo assistente anche in altri Paesi. State comunque utilizzando Cortana?