Chromer è un’utility, di cui vi abbiamo già parlato, che dovrebbe rendere più comodo il passaggio da un’app al browser avviando una pagina interna che risulta molto più veloce nell’apertura.

Oggi è arrivato un aggiornamento di questa app che introduce molte novità tra cui la possibilità di aprire e lasciare in sospeso nei bottoni galleggianti (simili ai chat-head di Messenger) molti link a cui siamo interessati.

La funzione è attivabile direttamente dalle impostazioni dell’app e risulta essere molto interessante in quanto non riduce assolutamente la velocità di navigazione grazie all’utilizzo di Android System Webview; insomma, una bella soluzione per chi passa continuamente il tempo ad aprire link provenienti dalle mail, dai gruppi di Whatsapp o Telegram e molto altro.

Da ora, inoltre, è possibile personalizzare il bottone sul tab in alto scegliendo se aprire il link con il browser secondario o condividerlo istantaneamente, scegliere il colore principale dell’interfaccia utente a seconda dell’app che andiamo ad aprire e fare ricerche direttamente dal menù principale di Chromer.

Con questa versione 1.5 è stata aggiornata l’icona dell’app e sono state anche apportate molte migliorie sia nella navigazione che nella velocità generale. Potete scaricare l’aggiornamento da qui sotto. Vi è piaciuto Chromer o lo considerate una inutility? Fatecelo sapere tramite i commenti!