Dopo aver raggiunto una base di 11 milioni di utenti, Any.do deve fare i conti con i propri investitori. Per questo motivo la start-up israeliana ha svelato un nuovo modello di sottoscrizione Premium, che porta alcune nuove funzionalità in cambio di una quota mensile o annuale.

Entrando nelle impostazioni di Any.do troverete una voce Premium che potrete attivare al costo di 3$ al mese o 27$ all’anno per i prossimi 14 giorni. Al termine del periodo promozionale l’abbonamento mensile costerà 5$ mentre quello annuale salirà a 45$.

Quali sono le nuove funzionalità introdotte dalla versione Premium? Nei mesi scorsi Any.do ha introdotto la possibilità di allegare dei file agli elementi della nostra to-do list, con un limite di 5MB ciascuno. La versione Premium rimuove questo limite, aggiungendo anche l’integrazione con Dropbox ed il supporto per i file multimediali.

Con la nuova versione, Any.do sta cercando di creare un sistema fruibile anche in ambito business, con la possibilità di creare delle discussioni legate a progetti condivisi. La versione free limita queste conversazioni a due soli utenti. Se questo limite può andare bene in un ambiente familiare, per un uso professionale è necessario ricorrere alla sottoscrizione business, che rimuove ogni limite.

Altra funzione presente nella versione Premium è la possibilità di personalizzare i promemoria cambiandone anche il colore di sfondo. Resta da chiedersi se gli utenti accetteranno di buon grado questo metodo di pagamento o se avrebbero preferito un acquisto in-app una tantum. Probabilmente gli utenti base continueranno ad usufruire della versione free lasciando solo ai professionisti l’opzione Premium.

Via