Soltanto poche settimane fa vi avevamo parlato della versione beta di AnTuTu, pronta ad aggiornarsi alla versione 6 con molte interessanti novità, a partire dalla nuova icona e dalla nuova interfaccia, molto più semplice da interpretare e con alcuni accorgimenti per evitare il ritocco dei risultati per attirare l’attenzione.

La versione definitiva non porta sostanziali novità per chi ha già avuto modo di provare le versioni beta, ma mostra tutte le novità a chi finora utilizzava la versione 5. Cambia l’icona, con il coniglietto che appare più cattivo, cambia l’interfaccia che nelle intenzioni di AnTuTu doverebbe aiutare ad interpretare meglio i risultati.

Per scoraggiare gli abbonati del ritocco, che in pochi secondi possono inserire un punteggio maggiore solo per fare notizie sensazionali, AnTuTu 6 introduce un QR Code a fianco del risultato. Inquadrandolo con un apposito software si vedrà il risultato reale, avendo così modo di capire se il risultato è reale o è stato ritoccato.

La parte più importante della nuova versione è però la nuova serie di scene dedicate al test delle performance 3D, basate sul motore di gioco Unity 3D 5.0, che secondo AnTuTu permette di ottenere i risultati più accurati sulle reali prestazioni del dispositivo. Cambia anche il test della CPU che ora si basa di più sulla modalità single core, la più utilizzata nelle situazioni reali.

Potete scaricare o aggiornare AntuTu 6 dal Play Store attraverso il badge sottostante, nel caso non fosse ancora disponibile l’aggiornamento per il vostro dispositivo potete scaricare il file apk da questo indirizzo.