Nel mese di settembre Google aveva rilasciato un aggiornamento per Google Maps, abilitando i comandi vocali grazie alla nota hotwordOk Google“. Oggi è la volta di Android Auto che finalmente può essere controllato attraverso la famosa frase che abbiamo imparato da tempo a utilizzare sui nostri smartphone.

Ora anche in auto sarà possibile attivare l’interfaccia di Android Auto per controllare il sistema con i comandi vocali. Per abilitare la funzione dovrete avere una versione recente dell’applicazione Google, dalla quale dovrete abilitare il riconoscimento del comando “Ok Google” quando vi trovate alla guida.

androidauto-okgoogle-ttaDopo aver aggiornato entrambe le applicazioni dovreste avere la possibilità di attivare il riconoscimento anche su Android Auto, anche se sembra che alcuni account non siano ancora stati abilitati. A seguire trovate i badge per scaricare Android Auto e l’applicazione Google dal Play Store. Fateci sapere, attraverso il box dei commenti, se riuscite ad abilitare la funzione, visto che alcuni utenti non sono riusciti a far funzionare correttamente il riconoscimento della hotword “Ok Google”.

Android Auto

App Google