Android Auto, arriva finalmente la hotword “OK Google”

androidauto4_tta

Nel mese di settembre Google aveva rilasciato un aggiornamento per Google Maps, abilitando i comandi vocali grazie alla nota hotwordOk Google“. Oggi è la volta di Android Auto che finalmente può essere controllato attraverso la famosa frase che abbiamo imparato da tempo a utilizzare sui nostri smartphone.

Ora anche in auto sarà possibile attivare l’interfaccia di Android Auto per controllare il sistema con i comandi vocali. Per abilitare la funzione dovrete avere una versione recente dell’applicazione Google, dalla quale dovrete abilitare il riconoscimento del comando “Ok Google” quando vi trovate alla guida.

androidauto-okgoogle-ttaDopo aver aggiornato entrambe le applicazioni dovreste avere la possibilità di attivare il riconoscimento anche su Android Auto, anche se sembra che alcuni account non siano ancora stati abilitati. A seguire trovate i badge per scaricare Android Auto e l’applicazione Google dal Play Store. Fateci sapere, attraverso il box dei commenti, se riuscite ad abilitare la funzione, visto che alcuni utenti non sono riusciti a far funzionare correttamente il riconoscimento della hotword “Ok Google”.

Android Auto

Android app sul Google Play

App Google

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top