Amazon per Android: ecco le novità dell’aggiornamento alla versione 5.1

amazon 3

L’applicazione ufficiale di Amazon dedicata ai dispositivi Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento, arrivando così alla versione 5.1.

L’update mira a ridurre la necessità di digitare testo quando si utilizza l’app grazie a due interessanti funzionalità: la ricerca vocale e la scansione della carta di credito.

Per quanto riguarda la prima di tali feature, quando si stabilisce di effettuare una ricerca l’applicazione mostrerà anche un microfono che, una volta selezionato, permetterà di dettare direttamente il nome del prodotto sul quale si desidera avere informazioni (evitando così di dover attivare il supporto vocale dalla tastiera):

amazon
Amazon conserva le registrazioni vocali associate ad ogni ricerca, così da migliorare la precisione dei risultati futuri ma offre anche la possibilità di eliminarli attraverso il menu delle impostazioni dell’account:

amazon 1

La seconda feature è forse quella più interessante, permettendo all’utente di sfruttare la fotocamera del device per effettuare la scansione della carta di credito che desidera utilizzare senza dover digitare manualmente il suo codice identificativo. La funzionalità, già presente nel codice dell’applicazione, pare che al momento sia ancora disabilitata.

Potete scaricare la nuova versione di Amazon per Android seguendo questo link oppure attendere che l’update sia disponibile anche sul Play Store.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stai Sereno

    La ricerca vocale funziona solo negli USA.

Top