Play Music si aggiorna: arriva il Material Design! (download APK)

screenshot_concierge

Ci siamo, anche se siamo riusciti ad anticiparlo, l’aggiornamento di Play Music che tutti aspettavamo è arrivato ed è disponibile ufficialmente sul Play Store, annunciato direttamente dal blog ufficiale di Android!

Arriva finalmente il Material Design per l’app che permette ai nostri Android di sfruttare il servizio di musica on-the-cloud proprietario di Google. Godiamoci quindi il nuovo look, con tutti i tratti caratteristici del nuovo stile adottato da Google e con un’icona ridisegnata in coerenza con gli ultimi aggiornamenti della “suite” Play.

Altra novità di rilievo di questo aggiornamento è l’integrazione con Songza, società acquistata da Google nel luglio di quest’anno. L’integrazione con Songza è riservata agli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento All Access e permette a Plsy Music di fornire playlist basate sull’umore o sulla base della situazione in cui ci troviamo in un determinato momento.

La funzionalità è per ora, e come spesso capita, disponibile attualmente solo negli Stati Uniti e in Canada, ma è lecito aspettarsi un rilascio, prima o poi, anche nel nostro Paese. Google ci tiene a precisare che le playlist proposte grazie all’integrazione di Songza sono formate da brani selezionati manualmente e non secondo algoritmi, come succede nella maggior parte dei casi tra la concorrenza.

Play Music - new recommendations - Web

Infine, anche il look della versione web desktop di Play Music è stato aggiornato, presumiamo che si tratti anche in questo caso di un rollout graduale. Qui sotto i download.

DOWNLOAD: APK Play Music

[pb-app-box pname=’com.google.android.music’ name=’Google Play Music’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario Garcia

    Nel port di L per Nexus 4 crasha appena apro il Player

  • Fernando Rodríguez Herrera

    Finalmente il Material Design sbarca anche su Google Play Music!! Ma quanto mi piace questo stile :-D

  • 4L3X

    Per ora è una delusione, spero abbiano intenzione di cambiare la grafica più avanti. Questa è ancora la versione per KitKat a mio parere.

    • Daniele

      Concordo pienamente! Nonostante siano stati fatti passi avanti non riesco a togliermi dalla testa quel player musicale nel concept del material design! Quello sarebbe stato fighissimo!

  • ma perchè Google non aggiorna anche la grafica dei suoi prodotti web? Google Calendar è piuttosto antiquato :/

    • giacomofurlan

      Io lo trovo essenziale e, sinceramente, mi piace.

      Dopotutto non è che telefoniamo con i calzini, tanto per cambiare :D

    • Fernando Rodríguez Herrera

      A breve arriva anche Calendar, vedrai che a breve vedremo un articolo simile su queste pagine.

  • pinco

    Material design……. Ancora?? Ma baaaasta con questo material design!!! Non è ancora arrivato lollipop e già ne ho le p@**e piene di questo material design….. :P
    A parte gli scherzi, a me non piace molto il layout del menu impostazioni in android 5 e i colori in generale di questo material design….

  • Pingback: Play Music si aggiorna: arriva il Material Design! (download APK) - RSS News.it()

Top