ADW Launcher 2.0 è finalmente realtà, dopo ben cinque anni di totale silenzio, lo sviluppatore è tornato sui suoi passi pubblicando la prima versione beta.

Per anni ADW Launcher è stato uno dei launcher più popolari del Google Play Store, ma il supporto degli sviluppatori è calato sempre più fino a sparire quasi completamente. Nel lontano 2011, lo sviluppatore dichiarò di essere al lavoro sulla nuova versione del launcher, ma è solo dopo 5 anni di lungo silenzio che è stata pubblicata la prima versione beta dell’app.

Com’è possibile vedere dalle prime immagini e video divulgati, si tratta di un launcher estremamente dettagliato, colorato e personalizzabile. È proprio su quest’ultimo aspetto che lo sviluppatore si è concentrato, infatti è possibile modificare qualsiasi aspetto (app drawer, icone, temi personalizzati, cartelle, schermata principale, layout, gestures, ecc). A tutto questo si sommano dei widget e plugin che migliorano significativamente l’esperienza utente:

L’applicazione è disponibile gratuitamente, tuttavia, tramite un acquisto in app di appena 4 dollari è possibile ottenere ADW Premium che garantisce numerose funzioni di personalizzazione in più rispetto alla versione base.

ADW Launcher 2.0 è disponibile in versione beta sul Google Play Store, per poterla scaricare sul vostro dispositivo è necessario prima iscriversi tramite l’apposito modulo. In alternativa è possibile ottenere il file d’installazione tramite APK Mirror.

Via