Uno dei migliori launcher per Android è sicuramente Action Launcher, che è sempre al passo con le ultime novità. Lo sviluppatore ci comunica che con l’ultima versione è possibile sfruttare le icone circolari che abbiamo potuto ammirare in Pixel Launcher, l’interfaccia che ammireremo sui nuovi Pixel e Pixel XL.

Ci sono tre modi per inserire le nuove icone su Action Launcher:

  1. Impostazioni->display->priorità icone circolari per tutte le applicazioni che utilizzano questo tipo di icone
  2. Impostazioni->display->icon pack-> Pixel icon pack per sostituire tutte le icone con quelle dell’icon pack in questione
  3. Selezionare l’icona circolare con il QuickEdit (sempre che sia disponibile per quella determinata app)

Come vedete Action Launcher si conferma ancora una volta tra i launcher alternativi più solerti nell’introdurre le nuove funzioni. Se non avete mai provato questa particolare applicazione vi invitiamo a farlo sfruttando il badge seguente.

Vi segnaliamo anche un ulteriore icon pack che sfrutta le nuove linee grafiche di Google: si chiama Pixel Icon Pack, è di uno sviluppatore italiano ed è compatibile con tutti i principali launcher, incluso chiaramente Action. Il costo dell’applicazione è di 0,59 € ed è disponibile al download dal Play Store. Anche in questo caso vi lasciamo al badge.