Acer annuncia TA272 HUL, monitor e PC Android in un solo dispositivo da 27 pollici

acer-android-monitor-lead

Dopo aver annunciato alcuni nuovi dispositivi Android in vista del CES 2014, Acer annuncia anche un nuovo device che per molti potrebbe risultare un must-have. Stiamo parlando del nuovissimo TA272 HUL, il nuovo monitor touchscreen a 10 tocchi che può essere utilizzato in due differenti modalità: schermo semplice per Windows 8 e PC Android.

Il display è da ben 27 pollici ed offre una risoluzione di  2.560 x 1.440 pixel, mentre il cuore pulsante del dispositivo pare sia un processore NVIDIA Tegra 3 in quanto, in via ufficiale, viene comunicato che la CPU è quad-core e realizzata da NVIDIA. La memoria interna è di 16 GB ed è provvisto di alcune porte di interfacciamento, come la porta USB 3.0, quella HDMI e la porta input per display. Presente, inoltre, una webcam frontale da 2 megapixel.

Acer TA272 HUL è sicuramente un dispositivo molto interessante per chi desidera avere un tutto-in-uno, anche se il suo prezzo non è proprio dei più accessibili. Per potersi permettere il TA272 HUL occorrono circa 1.100 dollari, cioè circa 800 euro, e per adesso non si conoscono informazioni sui mercati di lancio del prodotto. Naturalmente vi informeremo nel caso in cui vi siano delle novità per quanto riguarda la commercializzazione nel nostro Paese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Acer TA272 HUL disponibile in Italia dal secondo trimestre del 2014()

  • zionitablu

    Facendo riferimento alla risoluzione, opterei per credere che il processore quad.core Nvidia in questione sia il tegra 4, piuttosto che il tegra 3: in primo luogo perchè non riesco immaginarmi quest’ultimo SoC abbinato ad un display dalla risoluzione 2560X1440; in secondo luogo perchè il tegra 4 è già utilizzato in quella specie di AiO/tablet da 20″ by HP che si trova in giro a 399€ (dotato, fra l’altro, di un display 1920X1080, quindi inferiore per risoluzione).

  • Antonio Nicolosi

    Magari un nome un po’ più accattivante di TA272 HUL lo avrebbe reso anche più semplice da individuare in negozio

Top