Acer si appresta a lanciare finalmente sul mercato due nuovi ed interessanti dispositivi, già presentati durante il mese di Maggio ma non ancora ufficialmente commercializzati.

I device in questione sono lo smartphone Acer Liquid Jade Plus e lo smartband Liquid Leap. Prima di passare alle date previste per l’arrivo sul mercato concentriamoci per un attimo sulle schede tecniche.

Liquid Jade Plus, al pari del “fratello minore” Liquid Jade, monta un display da 5 pollici con risoluzione 1280*720 pixel, un procesore Mediatek quad-core da 1.3 GHz, due fotocamere (rispettivamente da 2 e 13 megapixel) e una batteria da 2100 mAh. Oltre a ciò, lo smartphone offre connettività dual-SIM ed espansione di memoria tramite microSD. Android è in versione 4.4 Kitkat. Le uniche due differenza tangibili tra Liquid Jade e Jade Plus riguardano la memoria RAM (2 GB sul Plus e 1 GB sul Jade) e la memoria interna (16 GB contro 8 GB).

Liquid Leap, viceversa, rappresenta il primo esperimento portato avanti da Acer nel mondo degli wearable. La piccola smartband integra un display OLED da 1 pollice e consente di gestire notifiche, musica etc., oltre alle funzionalità legate al fitness quali contapassi, calorie bruciate e simili.

L’arrivo sul mercato è previsto per il mese di Agosto in Germania (e probabilmente anche in Italia). I prezzi per i due dispositivi dovrebbero ammontare a 279 euro per il Liquid Jade Plus e 99 euro per il Liquid Leap.