Negli ultimi anni abbiamo visto crescere in maniera esponenziale il mercato delle batterie portatili, complice anche il consumo sempre maggiore degli smartphone. Quello che ci propone Nifty però esce dagli schemi delle tradizionali batterie esterne: Xoo è una normale cintura per pantaloni, dotata di una batteria in ceramica flessibile ai polimeri di litio,racchiusa tra due strati di pelle, dalla capacità di 1.300mAh.

La fibbia ha una triplice funzione: batteria supplementare da 800mAh, per un totale di 2.100mAh, chiusura della cintura e presa di ricarica che potete collegare all’adattatore MicroUSB o Apple Lightning. Una serie di cinque LED  luminosi permettono di conoscere lo stato della carica residua, mentre la ricarica avviene tramite una comune porta MicroUSB. La cintura impiega circa tre ore per una ricarica completa, lo stesso tempo necessario a ricaricare completamente il dispositivo che collegherete.

Non riuscirete a ricaricare completamente un phablet come Nexus 6 o Galaxy Note 4 ma Xoo Belt potrà salvarvi nei momenti di bisogno, senza occupare spazio nelle vostre tasche o borse. La cintura di Nifty sarà commercializzata a 155$ tramite un progetto di crowdfunding su Indiegogo, raggiungibile a questo indirizzo, per cui non aspettatevi di trovarlo alcun negozio online. Nifty ha comunicato di avere pronto un prototipo perfettamente funzionante ma di avere ancora molto lavoro da fare prima della messa in vendita effettiva.

Via