Smartphone e Smart-TV sembrano non bastare all’emergente XiaoMi che, a quanto pare, avrebbe deciso di lanciarsi in un nuovo settore: quello dei router WiFi.

Ciò è quanto suggerisce un tweet pubblicato dall’account ufficiale del produttore cinese, attraverso il quale il team di XiaoMi mostra in anteprima un dispositivo che sarà commercializzato a partire dal prossimo anno.

Lo XiaoMi Mi Portable Wi-Fi, questo il suo nome, non è il primo router dell’azienda, che in passato ha già lanciato, infatti, un modello dotato di un processore Broadcom da 1GHz e di 1TB di memoria interna.

Non vi sono al momento informazioni sulle caratteristiche del nuovo dispositivo di XiaoMi, eccezion fatta per la disponibilità di numerose varianti cromatiche (nera, arancione, bianca, verde, rosa, ciano). La presentazione ufficiale dovrebbe aver luogo già nel mese di gennaio (forse durante il CES 2014 di Las Vegas?) ed in quell’occasione dovremmo scoprire anche il suo prezzo ed avere qualche dettaglio sull’eventuale commercializzazione nei principali mercati europei.

Via