Dopo aver abbandonato per un breve momento la propria vocazione a produrre dispositivi smart con Mi Pen, Xiaomi torna prontamente alle origini presentando Yeelight Lightstrip, una striscia luminosa composta da LED in grado di riprodurre 16 milioni di colori, da controllare agevolmente attraverso una apposita applicazione da installare sullo smartphone.

Dopo la lampada presentata lo scorso anno, Xiaomi torna con un nuovo dispositivo che grazie alla striscia adesiva sul retro può essere fissata su qualsiasi superficie. Potrete così utilizzare Yeelight Lightstrip su qualsiasi superficie, grazie alla flessibilità del nastro e alla possibilità di tagliare, in appositi punti di giunzione, gli eventuali pezzi in eccesso che ovviamente non potranno essere riutilizzati.

Smart stripAttraverso l’applicazione da installare su un qualsiasi dispositivo Android sarà possibile controllare fino a 10 strisce luminose ognuna delle quali, grazie all’utilizzo di LED a lunga durata, dovrebbe avere una vita media di circa 25 000 ore. Potrete così ricreare atmosfere romantiche o rilassanti in occasione di feste con gli amici o adattare la luce della stanza al film che state guardando.

Yeelight Lighstrip, che fa parte della famiglia Mijia, è in vendita in Cina a 169 Yuan, circa 23 euro, e dovrebbe essere presto disponibile presso i principali importatori.