A margine dell’evento che ha visto la presentazione ufficiale di Xiaomi Redmi Note 3 e Xiaomi Mi Pad 2, il produttore cinese ha presentato anche la seconda generazione del proprio purificatore d’aria, caratterizzato da dimensioni più compatte, una maggiore efficienza ed una minore rumorosità. Ed è sempre bello da vedere, un bellissimo complemento d’arredo che non stonerà in casa vostra.

Xiaomi ha fatto uno straordinario lavoro di riduzione dei volumi, riducendo del 30% l’altezza di Xiaomi Mi Air Purifier 2 senza ridurre drasticamente la quantità d’aria trattata, che arriva ora a 388 metri cubi all’ora.. E per chi utilizza il purificatore d’aria in camera, magari quella dei bambini, il nuovo dispositivo è ancora più discreto.

Xiaomi Mi Air Purifier 2 infatti è l’11% più silenzioso del modello precedente e raggiunge i 30db in modalità notturna, l’equivalente di una leggera brezza primaverile che potrebbe anche conciliare il sonno. Le nuove ventole sono state completamente ridisegnate prendendo ispirazione dai motori utilizzati in aeronautica. Ovviamente sarà possibile controllare tutte le funzioni di Xiaomi Mi Air Purifier 2 dal vostro smartphone.

Il prezzo di vendita, in Cina, sarà di 699 Yuan, pari a poco più di 100 euro, anche se dazi doganali e ricarichi faranno lievitare leggermente il prezzo quando verrà importato nel nostro Paese.