Sono passati meno di cinque mesi da quando, in occasione del Google I/O 2016 Xiaomi ha annunciato Xiaomi Mi Box, un set-top box con Android TV 6.0 dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Oggi Geekbuying, noto importatore di prodotti cinesi, ha aperto i preordini del piccolo box, con un prezzo al di sotto dei 100 euro, come  annunciato poche settimane fa.

Tecnicamente Xiaomi Mi Box ha poco da invidiare agli altri set-top box, grazie ad una CPU con quattro core Cortex A-53 a 2GHz affiancata da una GPU Mali 450 a 750Mhz, 2GB di RAM DDR3 e 8GB di memoria interna. Completa la connettività, che comprende Bluetooth 4.0 e WiFi802.11 a/b/g/n/ac, RJ45, HDMI 2.0a e USB 2.0.

Ampia anche la gamma dei formati multimediali supportati, che comprende H.265 HEVC MP-10 con risoluzione 4K x 2K a 60 frame al secondo e VP9 Profile-2 con risoluzione 4K x 2K a 60 frame al secondo. Sono inoltre supportati i file audio MP3, APE, FLAC, ACC, OGG con decodifica Dolby Digital Plus e 7.1 pass through.

LA confezione di vendita comprende, oltre a Xiaomi Mi Box, anche un cavo HDMI, un telecomando, un manuale utente e l’adattatore di corrente italiano. Il set-top box è dotato, come detto in apertura, di Android TV 6.0 con supporto alle lingue cinese e inglese.

Il prezzo di vendita è di 99,99 dollari, pari a poco più di 92 euro che comprendono le spese di spedizione ma non gli eventuali dazi doganali, a meno che, una vota disponibile, non sia possibile ordinarlo dal magazzino europeo di Geekbuying. Per maggiori informazioni e per completare il preordine potete utilizzare il link alla fonte.