Xiaomi è da sempre un produttore a 360 gradi, dedito alla produzione di dispositivi che a prima vista non hanno molto in comune con uno smartphone. È il caso del recente purificatore d’aria, o del purificatore di acqua in arrivo il prossimo mese, ma anche delle scarpe da corsa sviluppate in collaborazione con  Li Ning.

Oggi è la volta di una bilancia intelligente, che per una volta arriva dopo la concorrenza. Vi abbiamo già parlato della soluzione di Meizu, sviluppata insieme a Haier, ed abbiamo recensito la proposta di iHealth. La bilancia di Xiaomi si presenta come una classica bilancia da tenere in bagno, in grado però di connettersi al vostro smartphone Android.

Xiaomi bilancia

La bilancia, funzionante con quattro comuni pile stilo AA, ha la possibilità di collegarsi all’app Xiaomi Smart Home e sincronizza i dati anche con Xiaomi Mi Band, in modo da monitorare sia l’attività fisica svolta sia le perdite di peso. Non è ancora stato comunicato il prezzo ufficiale della bilancia Xiaomi, che dovrebbe comunque aggirarsi sui 199 Yua, circa 30 euro.

Via