Withings ha annunciato che a partire dal 2 Marzo i suoi orologi/fitness tracker – Activité e Activité Pop – conteranno del supporto ad Android, con la possibilità di collegare i dati sulla nostra salute o sull’attività fisica a Google Fit, la famosa piattaforma dedicata al fitness di BigG; il tutto avverrà senza sostanziali variazioni all’app Health Mate.

Gli utenti di Withng potranno quindi caricare le loro statistiche di Health Mate, come ad esempio passi e frequenza cardiaca, direttamente su Google Fit.

Per chi non conoscesse i prodotti di Withings, parliamo di orologi indirizzati sopratutto alla sfera della salute, coniugando dei design davvero belli con le classiche funzioni di un fitness tracker. Offrono resistenza all’acqua fino ad una profondità di circa 50 metri, la possibilità di scegliere tra vari cinturini e utilizzano batterie che non vanno ricaricate (grazie alle batterie a bottone CR2025, simili a quelle dei comuni orologi).

I prezzi non sono però economici: parliamo di 390 euro per Withings Activité (disponibile sul sito ufficiale) e di circa 133 euro per Activité Pop, disponibile tra alcune settimane sul sito ufficiale.