Sul mercato non mancano certamente le alternative se state cercando una tastiera per tablet. Abbiamo da poco recensito la bellissima Keys-To-Go di Logitech ma la tastiera di cui vi parliamo oggi è qualcosa di diverso ed unico. Dopo nove mesi di disegno, sviluppo e produzione dei primi prototipi, è approdata su Indiegogo, nota piattaforma di crowdfunding, Wekey, la tastiera più leggera e sottile al mondo.

Wekey utilizza una tecnologia che rileva la pressione sui tasti, senza bisogno di componenti meccanici e circuiterie obsolete che rappresentano delle barriere all’evoluzione. Questa tastiera è impermeabile, spessa solo 2,5 mm ma sufficientemente flessibile e resistente da sopportare il peso di un’automobile senza rompersi.

Il ridotto spessore permette di inserire la tastiera nella stessa custodia del tablet senza alcun problema e senza aggiungere un peso eccessivo, visto che si ferma a soli 160 grammi. La resistenza ai liquidi vi permette di utilizzarla in qualsiasi condizione senza alcun problema mentre l’autonomia si attesta sui tre mesi, grazie ad una batteria da 600mAh.

Wekey può essere connessa fino a 3 dispositivi ed è in grado di riconoscere il sistema a cui è collegata, adattando autonomamente la configurazione dei tasti. È possibile acquistare la tastiera a 64$, mentre aggiungendone altri 15 sara possibile portarsi a casa anche una comoda custodia in grado di contenere sia Wekey sia il vostro tablet.

Le consegne dovrebbero iniziare a partire da Settembre visto che la campagna ha già raccolto in soli due giorni il doppio della cifra richiesta, soli 10.000 dollari. Trovate tutti i dettagli della campagna sulla pagina ufficiale di Indiegogo.