VR One, il visore per la realtà aumentata di Carl Zeiss

vr-one-headset

Negli ultimi tempi abbiamo avuto modo di vedere molti nuovi dispositivi in grado di farci provare l’esperienza della realtà virtuale: basti pensare all’ultimo Samsung Gear VR, o al Google Cardboard. Anche Carl Zeiss, famoso produttore di componenti ottici, è pronto a scendere sul mercato con il suo personale visore, il VR One.

Il funzionamento di questo nuovo visore è molto simile a quello visto per il Gear VR, basato quindi sull’utilizzo di uno smartphone, ma verrà proposto con un prezzo più competitivo: 99 dollari, cioè poco meno di 80 euro. In più, il dispositivo sarà compatibile con diversi smartphone (sia iOS che Android) con dimensioni del display da 4,7 a 5,2 pollici: ovviamente, per ogni modello verrà realizzato un “vassoio” apposito per alloggiare lo smartphone, con i primi realizzati per il nuovo iPhone e per Galaxy S5 (i supporti per altri modelli arriveranno in base ai clienti e agli sviluppatori).

One VR è realizzato con una piattaforma aperta, con un SDK che sarà disponibile al download per tutti gli sviluppatori: i primi esemplari dovrebbero essere disponibili da Dicembre, con un numero molto limitato di funzioni (visualizzare foto e poco altro); infatti, Carl Zeiss ha voluto lasciare il resto alla fantasia degli sviluppatori, per i quali verrà forse organizzato un concorso.

 

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top