Portare la musica in ogni stanza della casa può essere un’impresa a volte complicata, visto che spesso e volentieri è mancano gli spazi e non è possibile arrivare con i cavi necessari. Se gli speaker Bluetooth hanno in risolto il problema del cablaggio audio, resta sempre la difficoltà di avere una presa elettrica disponibile e lo spazio fisico dove collocare gli altoparlanti, specialmente in stanze come il bagno o le camere da letto.

TurnUP offre una soluzione semplice e allo stesso tempo geniale, sfruttando le prese di corrente presenti in ogni stanza. Basteranno infatti pochi minuti per sostituire uno degli interruttori presenti in qualsiasi stanza con TurnUP, un piccolo elemento che contiene due speaker da 18 millimetri e si collega tramite Bluetooth allo smartphone.

Attraverso una apposita applicazione sarà poi possibile collegarsi fino ad un massimo di 8 speaker e selezionare quale musica ascoltare in ogni stanza. Ma le funzioni di TurnUP non sono legate solamente alla riproduzione musicale, visto che potrete utilizzarlo per rispondere alle chiamate, potenziare il segnale WiFi della vostra abitazione, accendere e spegnere le luci come un comune interruttore,

Sarà necessario spendere 89 dollari per entrare in possesso di un interruttore TurnUP, un progetto che ta raccogliendo fondi si Kickstarter. A circa un mese e mezzo dalla fine del progetto sono stati raccolti poco più di 5000 dollari a fronte dei 77000 necessari. Potete trovare tutte le informazioni sul progetto sulla pagina ufficiale di Kickstarter, raggiungibile a questo indirizzo.