TrekStor lancia il DVB-T Stick Terres droid: la TV su Android a 49,90 €

TrekStor dvb-t-stick_terres_droid_smartphone

La TrekStor è un’azienda tedesca probabilmente sconosciuta alla maggior parte di voi, ma in patria è una delle più note nel suo campo, che riguarda principalmente la produzione di periferiche portatili e di dispositivi multimediali.

Ne parliamo perché ha annunciato il DVB-T Stick Terres droid, che vi permetterà, in pratica, di trasformare il vostro dispositivo Android in una TV portatile.

Basterà collegarlo al vostro dispositivo dotato di USB-OTG mediante la porta MicroUSB e aprire l’applicazione Air DTV per iniziare a ricevere i vostri canali preferiti, che potrete anche registrare nella memoria interna per poi rivederli in seguito.

DVB-T Stick Terres droid è disponibile all’acquisto dal sito ufficiale dell’azienda al prezzo di 49,90 €, mentre qui sotto trovate il comunicato stampa integrale.

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • FNote2

    Io ho un TIZI che si collega allo smartphone tramite wifi e sul galaxy note 2 non va un granchè bene però sull iPad si riescono a vedere tutti i canali forse per la migliore ottimizzazione dell’app su iOS

  • stefano

    ma in corea e gia incorporato al cell anche se nn sono smartphone lol

  • gyno

    è una cosa che non serve dato che il segnale è merdoso. Tanto vale affidarsi allo streming. A casa non arriva il segnale e guardo i programmi che mi interessano (avanti un altro…solo per la prof e la bonas) con lo streaming.

  • soldi

    Le vecchie tv portatili non captano più i canali da quando trasmettono solo sul digitale.
    Come funzionerebbe allora questo apparecchio?

    • saturn3000

      Ma infatti è un ricevitore digitale terrestre.

      • soldi

        Immaginavo…Non sapevo riuscissero a captare il segnale digitale terrestre con l antennina.

        • saturn3000

          Non mi aspetterei infatti un segnale stabile…

        • Guest

          E con cosa dovrebbero?!

  • Oreste

    Preso da Mediaworld il mese scorso a 39 euro, provato con Nexus 7 2012 e Nexus 5 , funziona alla grande. C’è l’antenna telescopica tipo vecchie radio, una più grande in plastica, e il cavo per collegarlo alla presa tv.

  • Sanji

    Su play store ci sono tanti commenti discordanti… Su N5 va alla grande mentre su altri dispositivi è una ciofeca… Mah

  • Gianluca Fenu

    sulla baia tedesca ce ne sono a partire da 33.90 euro!

  • Davide SpawnKiller Benoz

    la reputo una cosa assolutamente inutile,sappiamo bene che fine hanno fatto le tv portatili a pile negli anni 2000… fù un flop epico… e nulla fà pensare che questa periferica possa in qualche modo cambiare la tendenza..

    • MaxArt

      Le TV portatili a pile esistono da ben prima, credo fin dagli anni ’70, ma ’80 di sicuro, e hanno sempre avuto un loro mercato. Solo che ai giorni d’oggi è piuttosto la TV come concetto generale a marcare il passo.
      (E si scrive “fa” e “fu” senza accento.)

      • Davide SpawnKiller Benoz

        non sono mainstream e fu lo scrivo con l’accento perchè sono un ribelle :P

  • chupa93

    Sarebbe interessante… É da vedere se in Italia funziona correttamente, inoltre come può un digitale con altenna così piccola avere sufficienti canali, se funziona probabilmente andrà bene solo in città, senza contare che per vedere la tv basta internet e un servizio streaming, ci sono molte app per questo

    • Bigons

      In streaming i 2 gb che quasi tutti hanno finiscono alla svelta.
      Concordo col fatto che bisogna vedere cosa acchiappa quell’antennina
      Cmq quando negli smartphone oramai c’è poco da inventare le periferiche dovrebbero fare la differenza …. magari salta fuori che ci vogliono processori galattici e millemila mb di RAM e via tutti a cambiare cell….

      • aragosama

        Io, ho acquistato la soluzione completa di Trekstor cioè SurfTab Xintron i 10.1 Fan Edition compredente il succitato dvbt stick , risultato sia da antenna domestica , sia da portatile ; rileva 236 canali fra radio e tv (zona Cesena) visualizzando correttamente EPG, mà non riesco effettivamente a vederli ,ovvero buio totale , che Sola Mondiale !!!!

Top