Snapchat ha presentato il suo primo prodotto hardware consistente in un paio di occhiali smart, gli Spectacles.

Dopo aver parlato dell’associazione tra Snapchat e il Bluetooth SIG, l’azienda ha tolto i veli da quello che è il suo primo dispositivo mobile, gli occhiali smart Spectacles. Con questa presentazione, l’azienda a capo del noto social network cambia nome passando a Snap Inc. e fissa un passaggio fondamentale della sua vita.

Gli Spectacles sono un paio di occhiali smart che permettono all’utente di registrare dei brevi video di 10 secondi con delle lenti a 115 gradi per immortalare delle scene esattamente con lo stesso punto di vista come sono state vissute. La presenza di un pulsante permetterà di girare dei brevi video che verranno poi condivisi con lo smartphone grazie alla tecnologia Bluetooth.

Di seguito il video dimostrativo degli occhiali Spectacles:

Il prezzo di lancio dei nuovi occhiali smart di Snap Inc. sarà pari a 130 dollari e, almeno inizialmente, le quantità disponibili all’acquisto non saranno elevate.

Con questa mossa Snapchat dimostra ancora una volta di avere le capacità di differenziarsi dal mercato, i cui attori che ne fanno parte prendono sempre più spunto dalle tecnologie altrui per sviluppare i propri prodotti e servizi. Riusciranno gli Spectacles ad avere il successo atteso da Snap Inc.?

Cosa ne pensate? Ritenete che possa essere un accessorio utile?