Smarty Ring: dopo Google Glass e Smartwatch, arriva l’anello intelligente

smarty ring

Abbiamo più volte sottolineato in passato che il 2013 sarebbe stato l’anno dei dispositivi indossabili e il Google Glass, e tutte le sue varianti, e i numerosi Smartwatch non hanno fatto altro che darci ragione. Come se non bastasse, negli ultimi giorni si è aggiunto un nuovo e alquanto particolare dispositivo, chiamato Smarty Ring. Parliamo di un anello intelligente, proprio come lascia intendere il nome. Smarty Ring è uno dei tanti progetti in cerca di fondi su Indiegogo e ha già raccolto tutti i fondi necessari per la produzione: a dir la verità ne ha raccolti molti di più, circa 300.000 $ rispetto ai 40.000 richiesti.

Ci permetterà di visualizzare sulle nostre dita le notifiche delle chiamate, dei messaggi, delle email e persino di tenerci aggiornati in tempo reale su Facebook, Twitter, Hangout e Skype. Non solo, ma tramite dei tasti sarà possibile rispondere ad una chiamata o rifiutarla, effettuare chiamate, scattare foto, controllare la riproduzione musicale e altro. Smarty Ring sarà personalizzabile tramite l’apposita applicazione per smartphone, dato che dovrà necessariamente essere sempre collegato a questo tramite il Bluetooth 4.0.

Gli sviluppatori promettono un’autonomia di almeno 24 ore, grazie ad una batteria flessibile da 22 mAh installata nella scocca in metallo. Sono oltre 1.500 i donatori che gli hanno dato fiducia e che dovranno attendere fino ad Aprile per ricevere il loro Smart Ring, che per adesso è ancora solo un concept. Aspettiamo quindi di vedere la versione finale, sperando che gli sviluppatori decidano presto di mostrarne almeno un prototipo, magari simile a quello mostrato nel video qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mau Rizio

    aaah ma si mette al dito XD

  • Carlo Di Bella

    Il dito sul quale si indossa è emblematico…………..ma vaff……….!!! Stiamo veramente esagerando !

    • Armando Lisi

      Il signore degli anelli

  • Capoleone

    Adesso si potrà dire di aver trovato l’anello mancante…

  • Paolo Beve Birra Moretti

    qualcuno mi spiega l’utilità di questi oggetti?

    i preferirei avere smartphone che arrivino ben oltre la giornata, anche con uso intenso…

  • Bigons

    Ma perchè tutti pensano a questi oggetti …. che notificano … e pochi pensano a sviluppare prodotti indossabili con chip NFC ?
    Avevo visto un anello con un chip NFC su cui potevi registrare i tuoi dati e/o allergie in caso di incidente, registrere password in modo che quando hai il cell in mano non devi digitare e altre cose del genere. I prezzi sono ovviamente altissimi perchè non c’è grande interesse ma se non lo propone nessuno non ci sarà mai ….. mi sembra che questo sia una cosa più interessante di un anello da 200 euro che ti dice se hai perso una chiamata o un sms

    • Luca Pizzorno

      NFC ring, pagato 20 sterline. Lo sto aspettando da un po’, hanno avuto problemi con la prosuzione.

      • Bigons

        E’ quello che avevo visto io …. ma costava più di 100 euro, e tutto solo in inglese. Davvero se ne parla pochissimo …. secondo me accessorio molto più utile di uno … Smarty ring
        Se trovi qualcosa in italiano dove leggere configurazioni ecc. lo compro anche io

Top