Sgnl presenta al Consumer Electronic Show di Las Vegas un prodotto che aveva già annunciato alla kermesse dello scorso anno, ma che adesso dovrebbe finalmente essere maturo per la commercializzazione.

Si tratta di un cinturino per orologi con caratteristiche molto speciali. Esso integra infatti un motorino vibrante che, trasmettendo il suono grazie alle vibrazioni condotte dalle ossa, dovrebbe consentire agli utenti di effettuare chiamate telefoniche semplicemente appoggiando il proprio dito vicino all’orecchio.

I colleghi di Liliputing hanno avuto modo di provare entrambe le versioni del cinturino di Sgnl, cioè sia quella attuale sia quella dello scorso anno. A detta loro un miglioramento delle performance c’è effettivamente stato, ma è ancora impossibile effettuare una chiamata in ambienti rumorosi, perchè il suono risulta parecchio smorzato e distante.

Visto che di fatto si tratta di tecnologia a conduzione ossea, non ci stupiamo che i risultati non siano ancora all’altezza, anche se da un dispositivo da circa 200 dollari ci si aspetterebbe che funzionasse almeno in modo normale.

I portavoce di Sgnl hanno comunque dichiarato che la versione che verrà commercializzata a breve avrà un ulteriore aumento delle performance, ma visto quanto (poco) è stato fatto in un anno risulta difficile presumere che in pochi mesi si riesca a fare un salto di qualità più consistente.