Screeneo HDP2550 (meglio conosciuto come 2S) è la nuova proposta di Philips nel settore dei proiettori Android. Presentato a Berlino durante IFA, Screeneo HDP2550 sostituisce l’attuale HDP2510, che al momento è il top di gamma. Vediamo insieme le caratteristiche tecniche di questo dispositivo.

Innanzitutto Screeneo 2S è in grado di proiettare uno schermo FullHD di dimensioni che vanno dai 50 ai 120 pollici da una distanza dal muro compresa solamente tra 10 e 42 cm, La luminosità garantita dal proiettore è di 2000 lumen con tecnologia LuminAce.

Il comparto audio è affidato a un impianto Dolby Digital 2,1 con subwoofer, ma sarà anche possibile collegarsi via Bluetooth per riprodurre contenuti audio dal proprio smartphone. Continuando a parlare di connettività, Screeneo 2s è anche compatibile con lo screen mirroring da dispositivi iOS, Windows e Android.

Ed è proprio Android (purtroppo solo nella versione 4.4 KitKat) ad essere stato scelto da Philips come sistema operativo del proiettore, in modo che gli utenti possano installare le app dedicate alla multimedialità grazie agli 8GB di memoria interna.

Ci sono altre caratteristiche interessanti che contraddistinguono il prodotto, come ad esempio la presenza del Miracast, della conversione automatica 2D/3D, l’ampia dotazione di porte (3 HDMI, 1 USB, 1 VGA, 2 jack (per le cuffie e per il microfono).

Il prezzo ufficiale di Screeneo 2S non è ancora noto, ma non dovrebbe scostarsi molto da quello del predecessore, di circa 1600€.