Il Google Glass ha dato il via alla nascita di un nuovo tipo di dispositivi, detti indossabili. Fra smartwatch, bracciali, anelli, occhiali e altri, sono numerosi i dispositivi del genere attualmente in commercio, ma nei prossimi mesi il numero è destinato a crescere. Google ha lanciato la sfida e diversi produttori hanno deciso di raccoglierla, fra cui anche il chip-maker Rockchip.

Il produttore, infatti, ha voluto realizzare una sua versione del Glass, chiamata Smart Glass, la quale sarà svelata in occasione del CES. Parliamo di un dispositivo con un piccolo display con una risoluzione a 720 p, con un processore proprietario RK3168 dual core da 1,6 GHz, con WiFi, Bluetooth, GPS e con una fotocamera da 5 MP in grado di registrare video in Full HD.

Il sistema operativo è ovviamente Android, anche se non è chiaro per il momento se è presente o meno il Play Store, anche se alcune applicazioni sono preinstallate dallo stesso produttore. Per saperlo dobbiamo attendere necessariamente la fiera, in occasione della quale conosceremo anche la disponibilità e soprattutto il prezzo.

Via