Puro è una nota azienda italiana per i numerosi accessori per smartphone che produce, tra cui anche custodie e cover. Abbiamo provato il Flipper Case per LG Nexus 4 e siamo rimasti decisamente soddisfatti della qualità del prodotto. Ringraziamo Puro per la disponibilità ad inviarci il campione da recensire.

La confezione è molto semplice ma efficace: realizzata in plastica trasparente su tutti i lati, escluso quello inferiore, permette di vedere chiaramente come la cover copre il dispositivo. Un foro nella parte frontale consente inoltre di toccare la cover così da poter sentire come si presenta al tatto.

Una trama in stile finta pelle rende solida la presa e impedisce che il telefono scivoli di mano. L’interno è realizzato invece in microfibra ed è molto soffice. All’interno troviamo una lamina di metallo, probabilmente alluminio, che rende molto resistente la cover e non permette che si pieghi evitando anche, così, che si rovini.

Il Flipper Case si divide in due parti: quella posteriore, che ha due “alette” laterali che le permettono di agganciarsi al telefono, e quella anteriore, che ruota verticalmente fino a spostarsi sul retro e possiede una piccola “aletta” sulla parte superiore per rimanere chiusa. Le due “alette” laterali coprono la parte inferiore del dispositivo e lasciano libera la zona dei pulsanti, che sono quindi accessibili senza intralci.

Applicare la cover è davvero semplice: basta aprirla, inserire il Nexus 4 tra le due “alette” laterali e chiudere facendo attenzione che il telefono sia ben centrato verticalmente. In caso di difficoltà, soprattutto alla prima applicazione, è possibile invece applicare la cover “al contrario” e posizionare il Nexus 4 sulla parte anteriore e contro l’aletta superiore per poi chiudere incastrando il telefono nella parte posteriore. È più facile a farsi che a dirsi!

L’aletta superiore è davvero rigida e, soprattutto i primi tempi, sembra premere eccessivamente sulla cornice del Nexus quando si chiude la cover; dopo pochi giorni però si ammorbidirà leggermente e terrà saldamente la parte frontale agganciata al telefono mentre l’intera cover si adatta a pennello al dispositivo.

Si tratta di un’ottima cover che viene proposta al prezzo di 19.99€ sullo store online di Puro.