Recensione Puro Flipper Case per LG Nexus 4

Puro-Flipper-Cover-0-400

Puro è una nota azienda italiana per i numerosi accessori per smartphone che produce, tra cui anche custodie e cover. Abbiamo provato il Flipper Case per LG Nexus 4 e siamo rimasti decisamente soddisfatti della qualità del prodotto. Ringraziamo Puro per la disponibilità ad inviarci il campione da recensire.

La confezione è molto semplice ma efficace: realizzata in plastica trasparente su tutti i lati, escluso quello inferiore, permette di vedere chiaramente come la cover copre il dispositivo. Un foro nella parte frontale consente inoltre di toccare la cover così da poter sentire come si presenta al tatto.

Una trama in stile finta pelle rende solida la presa e impedisce che il telefono scivoli di mano. L’interno è realizzato invece in microfibra ed è molto soffice. All’interno troviamo una lamina di metallo, probabilmente alluminio, che rende molto resistente la cover e non permette che si pieghi evitando anche, così, che si rovini.

Il Flipper Case si divide in due parti: quella posteriore, che ha due “alette” laterali che le permettono di agganciarsi al telefono, e quella anteriore, che ruota verticalmente fino a spostarsi sul retro e possiede una piccola “aletta” sulla parte superiore per rimanere chiusa. Le due “alette” laterali coprono la parte inferiore del dispositivo e lasciano libera la zona dei pulsanti, che sono quindi accessibili senza intralci.

Applicare la cover è davvero semplice: basta aprirla, inserire il Nexus 4 tra le due “alette” laterali e chiudere facendo attenzione che il telefono sia ben centrato verticalmente. In caso di difficoltà, soprattutto alla prima applicazione, è possibile invece applicare la cover “al contrario” e posizionare il Nexus 4 sulla parte anteriore e contro l’aletta superiore per poi chiudere incastrando il telefono nella parte posteriore. È più facile a farsi che a dirsi!

L’aletta superiore è davvero rigida e, soprattutto i primi tempi, sembra premere eccessivamente sulla cornice del Nexus quando si chiude la cover; dopo pochi giorni però si ammorbidirà leggermente e terrà saldamente la parte frontale agganciata al telefono mentre l’intera cover si adatta a pennello al dispositivo.

Si tratta di un’ottima cover che viene proposta al prezzo di 19.99€ sullo store online di Puro.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pio

    meglio la ballistic case se mi cade voglio che mi rimbalzi in mano di nuovo senza danni :-D

  • kalabro

    Indipendentemente dal fatto la le flip verticali non mi piacciono, ritengo che questa non protegga minimamente lo smart se dovesse cadere su un angolo..insomma “inutile” direi.. ma può sempre piacere a qualcuno

  • mi sembra un po’ inutile visto che ormai è arrivato “a fine carriera”….metto duemila virgolette perchè il nexus 4 potrebbe andare avanti per altri 5 anni a me

    • clf89

      Giustissime virgolette, se fosse uno smartphone gestito da qualche altra casa era probabilmente a fine carriera, menomale che ci pensa mamma google tenerlo sempre aggiornato :)
      Per quanto riguarda la cover, le flip non sono mai di mio gusto xD

      • Matteo Bottin

        Nemmeno a me piacciono. Oddio, diciamo che le flip che si aprono “verticalmente” non mi piacciono, mentre quelle che si aprono orizzontalmente hanno un loro fascino… :)

Top