I caricabatterie da auto finiscono alla lunga per assomigliarsi tutti tra loro: anche chi cerca di differenziarsi con più porte USB o con corrente in uscita più elevata finisce comunque per assomigliare al resto dell’offerta presente sul mercato. Non è questo il caso per Vinsic, il cui caricatore da auto riesce a distinguersi per caratteristiche, design e funzioni “bonus”.

Contrariamente alla maggior parte dei caricatori da auto, infatti, questo modello di Vinsic ha un aspetto decisamente minimalista e moderno. È realizzato completamente in metallo e non ha le classiche protuberanze che presentano di solito questi caricatori; tutti i lati sono completamente lisci e la punta non presenta la classica sporgenza. Sono presenti delle zigrinature che permettono una migliore estrazione dalla presa e migliorano l’aspetto generale.

Vinsic-caricatore-auto-2

Il peso è di certo notevole per un prodotto di questo tipo e di queste dimensioni, ma è un fattore irrilevante nel momento in cui il caricatore viene inserito nella presa.

Il caricabatterie da auto Vinsic offre due prese USB che erogano 2.4A ciascuna, per un totale di 4.8A. È presente anche un LED che indica lo stato del caricatore e conferma che è correttamente inserito nella presa.

Vinsic-caricatore-auto-3

Vinsic afferma che è possibile utilizzare questo caricatore anche come frangivetro nel caso di emergenze, anche se questa è una funzione “bonus” di utilizzo decisamente raro (per fortuna!).

Complessivamente abbiamo a che fare con un prodotto di elevata qualità costruttiva e che permette di caricare due dispositivi ad alta velocità, compresi i tablet che normalmente richiedono una corrente maggiore.

Purtroppo questo dispositivo non è ancora ufficialmente disponibile in Italia, ma può essere acquistato su Amazon.co.uk a 9.99£ (circa 14€); alternativamente potete acquistare il caricatore dal sito ufficiale Vinsic.