Vi abbiamo segnalato diversi nuovi progetti in cerca di fondi su Kickstarter in passato, ma questo di oggi è sicuramente uno dei più curiosi. Si chiama PowerUp 3.0 ed è un accessorio che permette di trasformare qualsiasi aeroplano di carta in una vera macchina volante, che è possibile comandare a distanza con lo smartphone.

Si tratta di un accessorio che va applicato ad un comune aeroplano realizzato in cartoncino e permette di farlo volare in piena libertà fino a 55 m di distanza, in quanto può essere comandato tramite il Bluetooth dello smartphone e la relativa applicazione, presente per adesso solamente per iPhone.

Gli sviluppatori hanno, infatti, fatto sapere che sarà realizzata un’applicazione per Android solamente se la raccolta fondi raggiungerà i 150.000 $ e ci sono buone possibilità che si chiuda raggiungendo questo obiettivo. A distanza di 59 giorni alla fine, sono stati raccolti oltre 84.000 $, rispetto ai 50.000 richiesti per l’avvio del progetto, e mancano circa 66.000 $ quindi al raggiungimento dell’obiettivo per la realizzazione dell’applicazione per Android.

Per contribuire alla raccolta, per acquistare un PowerUp 3.0 a partire da 30 $ o semplicemente per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina presente su Kickstarter. Qui sotto trovate invece un video introduttivo, che ci illustra in modo abbastanza esaustivo il curioso accessorio.

Via