PowerUp 3.0 cerca fondi per poter comandare l’aereo di carta con lo smartphone

PowerUP 3.0

Vi abbiamo segnalato diversi nuovi progetti in cerca di fondi su Kickstarter in passato, ma questo di oggi è sicuramente uno dei più curiosi. Si chiama PowerUp 3.0 ed è un accessorio che permette di trasformare qualsiasi aeroplano di carta in una vera macchina volante, che è possibile comandare a distanza con lo smartphone.

Si tratta di un accessorio che va applicato ad un comune aeroplano realizzato in cartoncino e permette di farlo volare in piena libertà fino a 55 m di distanza, in quanto può essere comandato tramite il Bluetooth dello smartphone e la relativa applicazione, presente per adesso solamente per iPhone.

Gli sviluppatori hanno, infatti, fatto sapere che sarà realizzata un’applicazione per Android solamente se la raccolta fondi raggiungerà i 150.000 $ e ci sono buone possibilità che si chiuda raggiungendo questo obiettivo. A distanza di 59 giorni alla fine, sono stati raccolti oltre 84.000 $, rispetto ai 50.000 richiesti per l’avvio del progetto, e mancano circa 66.000 $ quindi al raggiungimento dell’obiettivo per la realizzazione dell’applicazione per Android.

Per contribuire alla raccolta, per acquistare un PowerUp 3.0 a partire da 30 $ o semplicemente per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina presente su Kickstarter. Qui sotto trovate invece un video introduttivo, che ci illustra in modo abbastanza esaustivo il curioso accessorio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • emanuele_zanetti

    video di introduzione molto ben fatto e divertente :) il progetto è veramente carino

  • Marco Napea

    wow! però 30$ so troppi per me per questo :P

  • gato comunista

    I bimbiminkia di tutte le sQuole italiane ringraziano.

  • Andrea Corti

    secondo me dovrebbero montare a bordo una telecamera, cosi da avere le riprese direttamente dal muso dell’aereo, e funzionare col wi-fi direct che è molto più veloce nel trasmettere le informazioni, in questo modo si potrebbero avere immagini in alta qualità riprese dall’aereo direttamente sul proprio smartphone

    • Madalin Bujor

      renderesti il dispositivo solo piu pesante rendendolo inutile, perchè 1: la magia sta nel guardarlo dal vivo, non sullo schermo del telefono, se no tanto vale giocare con un simulatore gia esistente; 2: la bateria morirebbe subito

      • Andrea Corti

        Hehe la sfida sta nel riuscire a montare una videocamera leggerissima e che consumi poco :D

        • emanuele_zanetti

          oltre al fatto che servirebbe una connessione wi-fi per ricevere le immagini, non una semplice bluetooth (credo).

          • Andrea Corti

            l’ho infatti scritto poco sopra infatti, sarebbe opprtuno farla funzionare col wi-fi direct ;)

  • _Tua madre è leggenda_

    lo voglio *.*

    • gato comunista

      Io voglio il tuo nickname!

  • Rich1

    Carina l’idea! ;)

Top