POP è una particolare batteria portatile che si incolla alla scocca posteriore del dispositivo. L’accessorio è attualmente in cerca di fondi su Indiegogo.

Uno dei più grandi difetti degli smartphone è che, nonostante siano dotati di tecnologie incredibili, sono supportati da batterie con capacità piuttosto limitate. Per questo motivo, negli ultimi anni si sono diffuse a dismisura batterie portatili di tutti i tipi (power bank). Nonostante questi accessori abbiano risolto parzialmente il problema, usando queste batterie portatili, spesso ci si ritrova difronte a limitazioni di spazio e portabilità. Infatti, spesso e volentieri, una batteria portatile collegata al proprio dispositivo ne rende l’utilizzo piuttosto scomodo.

POP viene incontro agli utenti che hanno bisogno di una batteria portatile che non infici negativamente sulla portabilità del dispositivo stesso. POP può essere acquistato con soli 15 dollari, si tratta di un accessorio che si aggancia alla scocca posteriore diventando un tutt’uno col dispositivo al quale si collega con un normale cavetto micro-USB flessibile (per il momento non è previsto il type-C). In questo modo è possibile comunque usare e riporre lo smartphone in tasca senza alcun problema.

Ciò che rende davvero interessante POP è che non ha una batteria integrata. Infatti, il dispositivo sfrutta una batteria intercambiabile da 1800 mAh del Samsung Galaxy S2. Ciò significa che è possibile acquistare e portare con se numerose batterie da tenere sempre pronte all’uso.