Non ci sono solo smartphone tra le tante novità presentate a IFA 2016, una delle più importanti manifestazioni legate all’elettronica di consumo che si sta svolgendo in questi giorni a Berlino. Parrot, famosa azienda produttrice di droni, ha infatti presentato due nuovi minidroni, un pacchetto per il volo immersivo e un vaso intelligente che si prende cura da solo delle piante.

Parrot Brand Studio

La novità più interessante è senza dubbio rappresentata da Parrot Swing, un drone che farà la gioia degli amanti della saga di Guerre stellari. La forma ricorda inequivocabilmente quella di un X Fighter ed ha la peculiarità di poter volare sia in verticale sia in orizzontale. Grazie all’applicazione Freeflight Mini sarà possibile controllare il minidrone mentre per i più esperti sarà possibile controllarlo con il telecomando Parrot Flypad. Il nuovo minidrone sarà disponibile nel mese di settembre a 139,90 euro (drone + telecomando).

1.Parrot MAMBO_LifestyleMolto interessante è anche Parrot Mambo, perfetto sia per piloti esperti sia per principianti, destinato a chi vuole fare un uso ludico del drone. Sarà possibile ad esempio sparare ad un bersaglio grazie al caricatore integrato e dotato di sei piccole biglie, trasportare biglietti o piccoli oggetti del peso massimo di 4 grammi e illuminare l’ambiente di notte grazie a due potenti LED bianchi. Anche Parrot Mambo sarà disponibile nel corso del mese di settembre ad un prezzo di 119,90 euro.

Molto più interessante, soprattutto per chi cerca nuove emozioni ed ha esperienza con i droni, è il pacchetto FPV dedicato a Parrot Bebop 2. Il kit completo, oltre al drone Bebop 2, compatto, robusto e perfetto per registrare video, offre in visore FPV che attraverso lo smartphone collegato al drone proietta il pilota nel cuore delle riprese, permettendogli di essere virtualmente a bordo del drone, con la possibilità di visualizzare i dati telemetrici del volo. Infine troviamo il Parrot Skycontroller 2, con connessione WiFi che offre una portata teorica di 2 chilometri.

Si tratta di un drone per piloto esperti, in grado di raggiungere i 60 km/h e di arrivare a 100 metri di altezza in meno di 20 secondi. Il prezzo del kit completo, disponibile da settembre, è di 699,90 euro mentre il visore e il telecomando sono acquistabili a 349,90 euro.

Terminiamo l’ampia carrellata sulle novità Parrot con Parrot Pot, un vaso intelligente ideale per chi non ha il pollice verde e non si ricorda di annaffiare le proprie piante. Il vaso autoregola il consumo di acqua e può essere collegato via Bluetooth ad uno smartphone per regolare i parametri ed ottenere informazioni sullo stato di salute della pianta.

Grazie ai quattro sensori integrati Parrot Pot vengono raccolti i dati essenziali che sono inoltrati a Parrot Cloud per essere analizzati in base ad alcuni sofisticati algoritmi. L’alimentazione è garantita da quattro batteria AA mentre l’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

Parrot Pot sarà disponibile da settembre ad un prezzo di 149,90 euro nei colori ardesia, mattone e bianco.