Ancora una volta arriva da Indiegogo una novità che potrebbe far gola a molti: si chiama ORIGIBOT, e permette di trasformare il nostro tablet in un robot.

ORIGIBOT infatti sfrutta il vostro tablet o smartphone Android (con display fino a 10 pollici) e lo tramuta in occhi e orecchie per il robot, permettendovi di comandarlo a distanza tramite un qualsiasi apparecchio con accesso ad Internet. Il robot risulta molto minimale, con un solo braccio movibile in alto o in basso, e un terminale che simula la mano in grado anch’esso di muoversi per, ad esempio, afferrare degli oggetti.

Inoltre, il display del dispositivo che decideremo di “utilizzare” come robot, non servirà solamente a noi per vedere quello che vede il robot, ma anche alle altre persone per vedere noi (telepresenza).

ORIGIBOT è realizzato in alluminio, con alcune parti in plastica realizzate tramite stampante 3D, quindi risulta leggero e sottile, permettendo di muoversi anche in spazi ristretti. La tecnologia da remoto utilizza WebRTC, permettendo all’interfaccia di essere leggera e reattiva, riuscendo quindi a comandarlo anche tramite un dispositivo mobile. Il team ha poi annunciato come il robot sarà completamente personalizzabile, con componenti realizzati secondo le nostre disposizioni tramite stampanti 3D.

I prezzi? Da un minimo di 329 dollari (per un robot incompleto) fino a 699 dollari per averlo in mano, pronto per il funzionamento.

Le prime spedizioni partiranno in Agosto, mentre il prezzo aumenterà a 899 dollari una volta avviata la produzione. Qui sotto trovate un video che mostra il robot in azione:

Via