Olympus Air è un sensore fotografico esterno per smartphone, che in realtà non ci è nuovo e questo perché è stata la stessa Olympus ad anticiparlo un po’ di mesi fa. E’ il primo accessorio di questo tipo dell’azienda e ricorda molto, è inutile nasconderlo, i sensori di Sony, la quale è stata la prima ad entrare in questo campo.

Olympus Air è in grado di connettersi allo smartphone tramite connettività wireless e monta un sensore da 16 MP Live MOS, ma soprattutto può scattare fino a 320 foto con una sola carica. Olympus lo presenta come una open-platform camera, cioè sarà possibile personalizzarla e espanderne le funzioni attraverso la creazione di applicazioni da parte di sviluppatori terzi.

Afferma inoltre che è in grado di realizzare immagini di qualità SLR (Single Lens Reflex) e che supporta le lenti in formato micro quattro terzi proprietarie. Le informazioni riguardo alla Olympus Air comunque non sono molte, anche perché sarà in vendita solo in Giappone e quindi difficilmente ci interesserà da vicino.

Via