Odin2 è probabilmente uno dei proiettori più smart del momento, sebbene ancora non sia arrivato sul mercato: è infatti fresco fresco della riuscita campagna di raccolta fondi sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter; ma cosa offre in più di un classico proiettore?

Innanzitutto, come si evince dal nome, si tratta del secondo tentativo sulla piazza per questo dispositivo, che è stato aggiornato sia in termini di hardware che di software; è stato aggiunto un display touchscreen che permette di interagire con facilità con il proiettore, e dal quale è possibile collegarsi direttamente a servizi di streaming come Netflix, HBO Now, Hulu e altri, oppure navigare su internet tramite Chrome o Firefox, o ancora connettersi alla propria piattaforma cloud e riprodurre da lì i contenuti.

Non manca il supporto alle schede di memoria microSD, da cui potremo leggere dei file o salvarne degli altri: è infatti presente anche una telecamera e un microfono che ci permetteranno di registrare o di effettuare chiamate video o audio attraverso servizi come Skype.

Ovviamente è presente anche la possibilità di collegare il nostro smartphone, il nostro tablet, la nostra consolle o altri dispositivi per poter godere dei contenuti su uno schermo di dimensioni maggiori.

La campagna di raccolta fondi ha già raggiunto il budget minimo richiesto di 125000 dollari, e ora Odin2 è disponibile al pre-ordine al prezzo di 525 dollari con spedizioni attese per il prossimo mese di giugno. Che ne pensate di questo nuovo proiettore?