Mentre Huawei prova a seguire l’esempio di Xiaomi producendo multiprese elettriche la compagnia di Lei Jun dimostra ancora una volta di essere polivalente, presentando, dopo un semplice ombrello, un nuovo prodotto che ha poco a che fare con la tecnologia. Si tratta di un piumino, chiamato 90 Minutes, prodotto dal marchio 90 Points, specializzato nella produzione di abbigliamento.

Per il momento sarà possibile acquistarlo a 229 Yuan, poco più di 30 euro, sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi ma non è escluso che a breve possa essere acquistato presso i classici importatori cinesi. Xiaomi 90 Minutes è un piumino resistente al vento e perfettamente impermeabile, poco ingombrante e perfetto quindi per le uscite in montagna o per i viaggi dove è necessario ridurre al minimo il bagaglio.

Il rivestimento esterno di Xiaomi 90 Minutes è realizzato in teflon e garantisce una perfetta impermeabilità anche in caso di pioggia battente. la zip della cerniera dispone inoltre di due piccoli passanti per agganciare i cavetti delle cuffie così da ridurre le possibilità di perderle. Il piumino è disponibile in quattro taglie femminili e cinque maschili entrambi in diverse colorazioni: nero, grigio scuro, blu scuro e verde militare per gli uomini e nero, grigio chiaro e rosa per le donne.