La società statunitense Human ha recentemente raccolto cinque milioni di dollari per sviluppare l’ambizioso progetto Sound che ha lo scopo di evolvere radicalmente il concetto di cuffie wireless con un prodotto innovativo che, stando alle immagini mostrate, farà assomigliare le persone a delle creature aliene.

Le cuffie senza fili andranno a coprire completamente l’orecchio al quale saranno fissate in maniera sicura. Oltre a riprodurre la musica da un qualsiasi dispositivo connesso tramite Bluetooth, le cuffie Human Sound saranno in grado di amplificare i suoni dell’ambiente circostante e potranno trasformarsi all’occorrenza in altoparlanti di qualità nettamente superiore a quella di qualsiasi smartphone.

La parte più interessante del progetto è quella legata alla possibilità che le cuffie Human Sound siano in grado di tradurre le lingue straniere in tempo reale, ma bisognerà attendere l’estate per avere maggiori dettagli dallo stesso produttore. A differenza dei concorrenti, che tendono a produrre cuffie wireless di ridotte dimensioni, Human Sound può contare su dimensioni maggiori che dovrebbero consentire l’utilizzo di altoparlanti più grandi e di qualità superiore, batterie ad elevata autonomia e un ricevitore Bluetooth in grado di offrire una maggiore copertura.

Al momento non ci sono informazioni ufficiali sulla data di presentazione del prodotto ma Human promette di fornire maggiori dettagli con cadenza mensile per tutto il resto del 2016, lasciando intendere che dovremo aspettare il prossimo anno per vederle dal vivo.

Via