Vi abbiamo già parlato nei mesi scorsi di iRig, un piccolo adattatore per collegare la vostra chitarra elettrica ad un Galaxy Note 4 o ad un Galaxy Note Edge, gli unici due dispositivi compatibili. Attraverso l’app Amplitude, era poi possibile utilizzare lo smartphone o il tablet come amplificatore.

IK Multimedia, produttore sia del software che dell’adattatore, ha presentato al CES 2015 iRig 2 che porta la tanto attesa compatibilità con qualsiasi dispositivo Android. A dire il vero, su questo punto IK Multimedia è stata un po’ vaga, indicando che la soluzione è compatibile con un vasto numero di produttori, come Sony, LG, HTC ed ovviamente Samsung, senza però indicare nel dettaglio i dispositivi realmente compatibili.

amplitude

Ci sono altre novità introdotte da iRig 2, tra le quali una uscita da 1/4″ che permette, a tutti gli effetti, di trasformare lo smartphone in una pedaliera per gli effetti come distorsione o riverbero. Inoltre è stato aggiunto uno switch che permette al musicista di utilizzare Amplitude o di bypassare completamente il segnale.

Via