Instax Share SP-2, è questo il nome della seconda stampante portatile prodotta da Fujifilm. Si tratta del primo vero aggiornamento hardware della stampante presentata al CES del 2014. Instax Share SP-2 è tecnologicamente più avanzata della precedente e garantisce una maggior velocità, affidabilità e, soprattutto, più opzioni di personalizzazione. 

Per chi non le conoscesse, le stampanti Instax Share sono estremamente compatte e sfruttano pellicole da 2 per 3 pollici prodotte da Fujifilm. La caratteristica fondamentale è che si tratta di dispositivi portatili che sono stati ideati per essere usati con lo smartphone. A tal proposito, le stampanti Instax Share sono perfettamente integrate con i servizi social più comuni come Instagram e Facebook, tant’è che è possibile inserire il numero di “mi piace” che la foto ha ottenuto sui vari social.

Essenzialmente, la versione SP-2 fa le stesse cose della prima stampante di Fujifilm, ma un po’ meglio. Le foto vengono stampate in 10 secondi al posto dei 16 richiesti dalla precedente versione, inoltre è possibile applicare filtri, fare collage, oppure personalizzare l’oscurità, il contrasto e la saturazione.

Instax Share SP-2 sarà disponibile dal prossimo luglio nella colorazione argento e oro. Il costo negli Stati Uniti sarà di 199 dollari, mentre il pacchetto di 20 pellicole sarà venduto separatamente a 19,95 dollari. Così come la prima versione, anche questa potrebbe arrivare in Italia tramite Amazon ed altri canali di vendita.